New Milestone per OFS
OFS ha realizzato con successo uno dei primi Network GPoL per il settore Hospitality grazie al sistema e devices OFS GPoNtech. La nostra ormai “quasi” trentennale esperienza nel campo delle Fibre Ottiche a 360°, ci ha permesso di progettare, installare tutta l’infrastruttura e attivare un Network GPoL con ridondanza, presso una importante struttura alberghiera italiana: GARDEN TOSCANA RESORT di San Vincenzo (LI).
Abbiamo realizzato una rete VDI – MultiPlay (video-dati-telefonia-wifi-servizi) per:
450 utenze (rooms)
Aree Comuni e Hotel Amenities
Telefonia (tradizionale e VoIP)
Video Sorveglianza
Predisposizione già attiva per IPTV e Domotica
Abbiamo realizzato una rete VDI – MultiPlay (video-dati-telefonia-wifi-servizi) per:
450 utenze (rooms)
Aree Comuni e Hotel Amenities
Telefonia (tradizionale e VoIP)
Video Sorveglianza
Predisposizione già attiva per IPTV e Domotica
Il “Network Distribution Core” è interamente gestito da 6 OLT
con un flusso dati in distribuzione GPoL di 100G continui verso le utenze/servizi. Gli OLT dispongono ancora di 20Gbps per futuro deployment del network. Tutti gli OLT sono in Up-Link Ottico a 20G.
Il monitoring del sistema avviene in “real time” mediante un software EMS dedicato (logico e topografico) che ne gestisce i parametri: dal flusso dati, bandwith di utilizzo grafico, allarmi/Logs e statistica grafica degli stessi, gestione dell’ invio e-mail in funzione degli allarmi programmati, e delle figure in responsabilità dei diversi avvisi, la configurazione degli apparati anche da remoto e l’eventuale aggiornamento di firmware degli OLT e degli ONU.
Gigabit Passive Optical LAN
L’architettura GPoL, acronimo di Gigabit Passive Optical LAN, è di tipo punto-multipunto, in quanto consente di collegare più utenti finali ad un unico CED locale sfruttando gli splitter ottici che non richiedono alimentazione elettrica. In estrema sintesi, quindi, prendendo spunto dall’ormai conosciuto e consolidato FTTH delle City Network, ci consente di gestire il collegamento in Fibra Ottica necessario a raggiungere gli utenti finali, a tutto vantaggio di:
Riduzione dei tempi necessari per cablare le zone interessate
Riduzione dei costi di realizzazione e mantenimento (capex e opex)
Soluzione avanzata e tecnologicamente efficiente
IoT (internet of things) ready
Infrastruttura attuale per i prossimi 30 anni