Lizard e OFS annunciano un accordo di partnership per l’erogazione di corsi di alta formazione

Lizard e OFS annunciano un accordo di partnership per l’erogazione di corsi di alta formazionene, patrocinato da Sumitomo Europe, rivolto ad installatori e tecnici che si occupano di cablaggi e misura su impianti in fibra ottica.

Il percorso formativo prevede sia la formazione teorica in aula, sia la formazione pratica. Ampio spazio è riservato alle esercitazioni sulle verifiche strumentali nelle varie configurazioni di misura, secondo gli standard più recenti e con la strumentazione più aggiornata.

Gli argomenti trattati spaziano dall’installazione alle tecniche di terminazione, al delicato argomento del test e della certificazione.

Chi segue con successo questo corso è in grado di dimostrare di aver raggiunto un buon grado di conoscenza delle tecniche di installazione dei cavi ottici. Può vantare, inoltre, una buona conoscenza dei metodi di misura ed esperienze pratiche con i più diffusi strumenti di test, dai più semplici ai sofisticati.

Grazie all’esperienza pluriennale di OFS mediante i loro trainer certificati e grazie all’esperienza di LIZARD maturata nella fornitura di soluzioni per la giunzione e misura su impianti fibra ottica, si compie oggi un importante passo in avanti nel trasferimento di know how, dando l’opportunità a tutti coloro che necessitano di questo tipo di formazione di ad avere un unico interlocutore di eccellenza.

L’obiettivo è di creare sempre più conoscenza e professionalità verso coloro che sono impegnati in questa importante attività.

Riferimenti:

Puoi trovare l’articolo completo e altre informazioni a questo link: https://bit.ly/2yAZiDM

2018-06-21T13:39:13+00:00