PERCHÉ SCEGLIERE LA NOSTRA RETE OTTICA PASSIVA?

Oggi è più che mai indispensabile disporre di una rete affidabile che riesca a far fronte alla necessità di svolgere gran parte delle attività online, come ad esempio le videoconferenze, le chat, le conference call, lo streaming digitale, la telemedicina, la robotica, la realtà aumentata, ecc.
Vediamo allora perché ci si dovrebbe affidare al nostro servizio.

Forse non tutti sanno che è possibile realizzare una rete ottica senza componenti che richiedano un alto dispendio di energia elettrica e alti costi di manutenzione. Per realizzare la nostra rete abbiamo scelto la tecnologia GPON, la cui caratteristica fondamentale è la rete ottica passiva.
La tecnologia GPON rende la fibra ottica una soluzione sostenibile sotto diversi punti di vista:
In primo luogo, i costi si riducono drasticamente non essendo necessario alimentare rack intermedi e i relativi locali e non sono necessarie opere murarie dedicate quali infrastrutture, canaline e tubazioni. In secondo luogo, la possibilità di guasti in una rete di tipo PON è molto bassa, e questo si traduce in meno interventi di manutenzione.

Se la tecnologia GPON è attualmente la più performante, i suoi sviluppi futuri sono destinati ad aumentare ulteriormente le prestazioni di banda.

GPONTECH: La fibra ottica veloce, stabile e affidabile tutto quello che serve alla tua attività per lavorare bene.

 

Scopri di più su GPONTech qui.

Compila il form, scrivi a info@gpontech.it o chiama +39 02 3705361.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

 

Riferimenti:

Condividi questo post